nivo slider image nivo slider image nivo slider image
IN EVIDENZA
ago
04

Concerto Palmisano – Conte

      Astronomy Concerts 2018 Domenica 5 Agosto ore 21,30 Teatro Arena Villa Filippina – Palermo Francesco Palmisano, violinista Deborah Conte, pianista Musiche di J. S. Bach, J. Brahms M. Ravel, A. Part Ingresso posto unico - euro 12,00 In prevendita - … Leggi tutto

NEWS
18 luglio 2022

curriculum-2022-s-trovato-1


18 luglio 2022


18 luglio 2022


27 ottobre 2017

FESTIVAL LE VIE DEI TESORI Concerto in Cattedrale Sabato 28 Ottobre, ore ...


08 gennaio 2016

Weihnachtskonzert 2015-2016 Venerdì 8 Gennaio 2016 ore 21,30 Chiesa di S. Ignazio all'Olivella ...


Vedi tutte le notizie

Orchestra da camera Kandinskij

046L’Orchestra da Camera Kandinskij é stata fondata a Palermo nel Novembre del 1991 dai soci dell’omonima Associazione Artistica Kandinskij.
Attiva principalmente nell’ambito della sua regolare stagione concertistica l’OCK é spesso invitata dagli Assessorati alla Cultura dei vari Enti Pubblici (Regione, Provincia e Comune) e da altre Associazioni Musicali. Ha esordito con un repertorio del “Tardo Barocco” prediligendo i Concerti di J.S. Bach, i Concerti Grossi di Handel e di Alessandro Scarlatti e numerose pagine di A. Vivaldi. Negli anni 1992 e 1993 l’OCK ha partecipato alla seconda e terza edizione del Festival Organistico Siciliano eseguendo i Concerti per violino e organo di A. Vivaldi, G. F. Handel e C. PH. E. Bach, nonché i Concerti Brandeburghesi ed i Concerti per clavicembalo di J.S. Bach. L’OCK ha oggi un repertorio che copre un arco di storia della musica compreso tra il Barocco degli esordi e il Novecento. Emblematica in tal senso la partecipazione al Festival “Suoni del Novecento” , patrocinato dall’ E.A.Teatro Massimo di Palermo, nel Dicembre del 1994, occasione in cui celebra la memoria di Witold Lutoslavskij eseguendone la Musica Funebre e l’Ouverture. Per lo stesso Festival ha eseguito in prima esecuzione siciliana il Concerto per pianoforte ed archi di A. Schnittke con la pianista Deborah Conte. Nell’Estate del 1995 ha aperto il 365° “Festino di S.Rosalia”, festa tradizionale della Città di Palermo, con uno spettacolare concerto su un battello a mare eseguendo in costume d’epoca Fireworks Music e Watermusic di Handel. Nel 1997 é stata scritturata quale Orchestra dell’Opera Laboratorio “Città di Palermo” per cui ha eseguito opere di Donizetti,    composizioni sacre di Vivaldi. e il Concerto inaugurale nel quale é stata diretta da Donato Renzetti in un programma con musiche di Haydn, Mozart e Beethoven. Nel 2012 ha tenuto a Palermo la sua XXI stagione concertistica con il contributo dell’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana.